La nostra storia

L’ASD Navy Juniors è un’associazione sportiva giovanile di calcio fondata il 5 luglio del 2010 dall’Ammiraglio in ausiliaria Galvagno Massimo, dai marescialli De Poli Cristiano e Tonnicchia Luigi, dai signori Piantadosi Nicola, Gritti Alessandro e Fusco Angelo e affiliata alla F.I.G.C. dal settembre 2010.

La sua denominazione vuole ricordare un’esperienza felice con una società calcistica omonima che, nel 1988, l’Ammiraglio Galvagno,allora capitano di corvetta e comandante del centro telecomunicazioni di Messina, fondò e seguì per i primi due anni. Essa, nel desiderio di usare lo sport per riunire in squadra giovani figli di Ufficiali, Sottufficiali e civili della base, in rappresentanza della Marina Militare,trovò fortuna per un quinquennio, vincendo due titoli regionali U.I.S.P. ed arrivando alla conquista del titolo nazionale.

L’odierna A.S.D. Navy Juniors, coniugando insieme il grande amore per la Marina e la passione per il calcio e per lo sport in genere dei suoi soci fondatori, raccoglie giovani che vogliono praticare sport in un ambiente sano, serio e sereno. La società opera, per il momento, nel settore calcistico giovanile, ma si ripropone per un prossimo futuro di interessarsi anche ad altre discipline sportive. Avvalendosi della collaborazione di militari e di professionisti dello sport, si propone di offrire formazione sportiva, occasione di socializzazione per i ragazzi, visite e gite per gli iscritti e le loro famiglie come momenti ricreativi e culturali legati ad eventi sportivi.

I commenti sono chiusi.